zoom_in
keyboard_arrow_left keyboard_arrow_right

ASKOLL PRATIKO 400 3.0

115,00 €
Tasse incluse
Quantità

 

Politiche per la sicurezza (modificale con il modulo Rassicurazioni cliente)

 

Politiche per le spedizioni (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

 

Politiche per i resi merce (modificale con il Modulo rassicurazioni cliente)

Askoll Pratiko 400 3.0 Super Silent Filtro Esterno per acquari fino a 400 litri

Pratiko era già uno dei filtri più amati e utilizzati dagli acquariofili italiani… ma ora non avrà più rivali!
Queste sono le sue nuove caratteristiche distintive:

• Silenziosità aumentata fino al 25% in più rispetto al modello precedente: il magnete, le pale della girante, l’albero in allumina e la coprigirante sovrastampata in tecnopolimero flessibile garantiscono un funzionamento super silenzioso.

• Maggiore efficienza energetica: la tecnologia HiEff (High Efficiency) è il cuore del nuovo Pratiko 3.0 Super Silent. È un processo sinergico in cui una progettazione lungimirante, materiali innovativi e metodi di produzione all'avanguardia si sono combinati per offrire alte prestazioni, consumi energetici ridotti e rumorosità minima.

• Maggiore capacità filtrante: fino al 30% di superficie in più! Pratiko 3.0 utilizza il volume del corpo filtro in modo intelligente, senza sprechi di spazio, e colloca i materiali filtranti in modo tale da massimizzare lo spazio disponibile in un ingombro ridotto. Il pre-filtro dispone di un supporto indipendente che contiene 4 spugne accessibili direttamente. Le spugne sono posizionate verticalmente per assicurare una superficie filtrante particolarmente estesa. La struttura ondulata cattura e trattiene la maggior parte del particolato che l’attraversa.

• Nuovo sistema di estrazione dei cestelli dei materiali filtranti: non è più necessario svuotare l’acqua dal corpo filtro prima di procedere con le attività perché pre-filtro e cestelli possono essere rimossi con un solo dito: facile e veloce. L’accesso ai materiali filtranti è immediato.

• Manutenzione semplificata grazie al rubinetto ACQUASTOP (l’unico che integra le leve di sgancio e di azionamento della valvola in un’unica unità) che disconnette velocemente i tubi dal filtro senza perdite di acqua. La leva grigia permette invece di regolare il flusso d’acqua a seconda delle dimensioni dell’acquario e dell’allestimento. L’innesco ultrarapido consente un avvio del filtro ancora più facile e veloce e le maniglie laterali indipendenti garantiscono una chiusura ermetica perfetta oltre che un’apertura facile e accessibilità istantanea all’interno del corpo del filtro.

Perché Askoll ha deciso di migliorare un filtro che era già il top?
Innanzitutto per garantire sempre le migliori esperienze di utilizzo del consumatore: negli anni le nuove conoscenza, i nuovi materiali e i nuovi processi permettono di aumentare gli standard a livelli sempre più elevati. Askoll ha voluto ascoltare i bisogni dei suoi clienti e attraverso indagini di mercato, il servizio clienti, i contributi sulla pagina Facebook ha raccolto gli aspetti di miglioramento e li ha tradotti in un’evoluzione tecnica che affascinerà sicuramente esperti e non. È frutto di 2 anni di ricerca portata avanti nei laboratori interni e di innumerevoli test dedicati che hanno messo a dura prova il prodotto.

Rimangono naturalmente tutte le features che hanno permesso al Pratiko di raccogliere fiducia e consenso da parte del mercato, a partire dalla sua forma rettangolare (che lascia più spazio ai materiali filtranti), la presenza di tubi corrugati anti-strozzatura (non collassabili, non suscettibili ai cambi di temperatura, prevengono qualsiasi intasamento nel tempo), la vasta disponibilità di materiali filtranti (di alta qualità, per tutte le esigenze) e le portate e prevalenze generose con bassi costi di esercizio. E naturalmente il Made in Italy.

Scopri Pratiko 3.0 nel punto vendita più vicino a te!

Riferimenti Specifici